*/ ?> */ ?>

Archivi

Nikon AF-S DX 18-200mm f/3.5-5.6 G ED VR II

Nikon AF-S DX 18-200mm f/3.5-5.6 G ED VR II

Questo è un obiettivo zoom tuttofare nato per le APS-C nel lontano 2009, ma che ancora è tra gli obiettivi più venduti dalla Nikon.
La messa a fuoco utilizza un motore AF a ultrasuoni, che rende molto silenzioso questo obiettivo, e utilizza una efficace stabilizzazione d’immagine che assorbe ogni vibrazione che arriva sulla nostra reflex.
Leggero, robusto, nitido, con una ottima resa dei colori e con un buon contrasto, è uno degli obiettivi che si tengono fissi sulla reflex e che si portano in viaggio.
Montato su fullframe il crop factor lo trasforma in 28-300mm.

Tamron AF 18-200mm Di II VC

Tamron AF 18-200mm f/3.5-6.3 Di II VC

Uno zoom tuttofare dal rapporto qualità prezzo molto conveniente. Come tutti gli zoom così estesi presenta problemi e imperfezioni sulle immagini, ma nulla di così grave e soprattutto nulla che gli zoom concorrenti non abbiano.
Veloce e preciso nella messa a fuoco paga lo scotto della nitidezza a diaframmi molto aperti, che però si riducono mano a mano che si riduce il diaframma.
Comodità d’uso e peso ridotto sono i suoi punti di forza, come anche il sistema antivibrazione, che però non è uno stabilizzatore di immagine.
Ideale per chi inizia ed ha un budget limitato.