Nikon Archivi | Gnius Fotografia

Nikon AF-S 400mm f2.8E FL ED VR

Nikon AF-S Nikkor 400mm f/2.8E FL ED VR

Il super tele Nikon AF-S Nikkor 400mm f/2.8E FL ED VR è uno dei teleobiettivi più utilizzati per le foto naturalistiche e per gli eventi sportivi. Scopriamo insieme le sue caratteristiche, e vediamo le belle foto scattate con questo tele obiettivo che possiamo trovare in rete.

Nikon Obiettivo AF-S Nikkor 70-200 mm f2.8E FL ED VR

Nikon AF-S Nikkor 70-200mm f/2.8E FL ED VR

Il Nikon AF-S Nikkor 70-200mm f/2.8E FL ED VR è sicuramente uno dei tele zoom da top 10 che potete comprare oggi, a patto di voler spendere intorno ai 2.500€ per una lente.
Vediamo quali sono i punti forti e i punti deboli (se ce ne sono) di questo zoom tele prodotto da Nikon.

Nikon D5

Nikon D5

Scopriamo l’ammiraglia delle Reflex Nikon. La Nikon D5 con i suoi 21 megapixel e l’incredibile ampiezza di ISO l’hanno resa la regina delle reflex per i fotografi naturalisti e per i fotografi sportivi.
I punti forti di questa macchina fotografica reflex sono la robustezza del corpo in kevlar e fibra di carbonio, la sensibilità ISO che arriva fino a più di 3 milioni di ISO, che gli rende possibili scatti perfetti anche con pochissima. luce.

Nikon AF-S DX 18-200mm f/3.5-5.6 G ED VR II

Nikon AF-S DX 18-200mm f/3.5-5.6 G ED VR II

Questo è un obiettivo zoom tuttofare nato per le APS-C nel lontano 2009, ma che ancora è tra gli obiettivi più venduti dalla Nikon.
La messa a fuoco utilizza un motore AF a ultrasuoni, che rende molto silenzioso questo obiettivo, e utilizza una efficace stabilizzazione d’immagine che assorbe ogni vibrazione che arriva sulla nostra reflex.
Leggero, robusto, nitido, con una ottima resa dei colori e con un buon contrasto, è uno degli obiettivi che si tengono fissi sulla reflex e che si portano in viaggio.
Montato su fullframe il crop factor lo trasforma in 28-300mm.

Nikon Coolpix P1000

La bridge Nikon con lo zoom da 3000mm sembra veramente una mini reflex. La differenza la senti quando la impugni, con un peso di soli 1,4 kg ti rendi conto che hai una macchina fotografica diversa tra le mani.
L’impugnatura è ampia ed il grip è ottimo, garantisce una presa sicura e decisa. I comandi sono posizionati dove ci si aspetta, a parte il comando dello zoom laterale, non sono una novità per chi ha già una bridge nikon.
La maneggevolezza di questa fotocamera è veramente ottima, ma per sfruttare lo zoom serve il treppiede.
Già perché questa non è una bridge normale, è come avere un telescopio, e se non si usa un treppiede che permette di usare tempi lunghi le foto non vengono.
Una bridge per esperti quindi.

nikon d3500

Nikon D3500

La Reflex Nikon D3500 è la macchina fotografica reflex entry level che va a sostituire la D3400.
La nuova reflex Nikon ha un corpo più leggero e compatto, che insieme ad un funzionamento più dinamico e veloce permette di scattare con molta naturalezza.
Il punto forte di questa entry level sono la grande qualità nei dettagli dell’immagine grazie alla nuova tecnologia DSLR introdotta da Nikon.