*/ ?> */ ?>

Le macchine fotografiche che ci sono passate per le mani

Scopri tutte le macchine fotografiche che abbiamo visto, provato e quando è stato possibile recensito.
Leggi i nostri articoli e aiutaci a recensire meglio le fotocamere con i tuoi commenti o inviaci i tuoi scatti.
Filtra per marca: Tutte - Canon - Nikon - Sony
Filtra per tipo: Bridge - Compatta - Mirrorless APS-C - Mirrorless FullFrame - Reflex APS-C - Reflex FullFrame


Canon EOS R

Canon EOS R

Abbiamo avuto la possibilità di fare qualche scatto con la Canon EOS R, la leggerissima mirrorless Canon. Leggera ma molto robusta, si sente sulle mani che non è un pezzo di plastica, se sei curioso di sapere le nostre impressioni leggi la nostra recensione.

Sony Alpha 6000L

Sony Alpha 6000L

Scopriamo la Sony α6000L, una delle mirrorless APS-C più vendute della casa giapponese.
Potente, molto versatile, dalle caratteristiche molto avveniristiche.
Ideale sia per un uso professionale, soprattutto per chi ama i fotoreportage urbani o le foto in studio, che per un uso da amatori, grazie all’attacco per gli obiettivi che le permette di accedere ad una infinità di lenti.

Nikon D5

Nikon D5

Scopriamo l’ammiraglia delle Reflex Nikon. La Nikon D5 con i suoi 21 megapixel e l’incredibile ampiezza di ISO l’hanno resa la regina delle reflex per i fotografi naturalisti e per i fotografi sportivi.
I punti forti di questa macchina fotografica reflex sono la robustezza del corpo in kevlar e fibra di carbonio, la sensibilità ISO che arriva fino a più di 3 milioni di ISO, che gli rende possibili scatti perfetti anche con pochissima. luce.

Sony DSC-W830

Sony DSC-W830

La piccola compatta della Sony è una piccola meraviglia tecnologica ad un piccolo prezzo.
Se cercate una macchinetta fotografica da tenere sempre in tasca questa può far benissimo al caso vostro.
Parliamo di una fotocamera con un sensore da 20 Megapixel e ottiche Zeiss, una garanzia di qualità e di resa.
Oltre a questo il processore d’immagine Sony permette alla macchina fotografica di scattare automaticamente alle migliori condizioni possibili, e di applicare i tanti filtri presenti.

Sony DSC RX0 II

Sony Cyber Shot DSC RX0 II

La Sony ha prodotto un piccolo gioiello di tecnologia per gli amanti dello sport e dell’attività all’aria aperta.
Con la DSC RX0 II il marchio giapponese ha creato una fotocamera compatta per chi cerca una compagna d’avventura per reportage e video in ambienti estremi.
Resistente all’acqua fino a 10 metri di profondità è la macchina fotografica ideale per le vacanze al mare, grazie soprattutto ai video in 4K e alla possibilità di effettuare i ralenty a 1000 frame al secondo.

Nikon Coolpix P1000

La bridge Nikon con lo zoom da 3000mm sembra veramente una mini reflex. La differenza la senti quando la impugni, con un peso di soli 1,4 kg ti rendi conto che hai una macchina fotografica diversa tra le mani.
L’impugnatura è ampia ed il grip è ottimo, garantisce una presa sicura e decisa. I comandi sono posizionati dove ci si aspetta, a parte il comando dello zoom laterale, non sono una novità per chi ha già una bridge nikon.
La maneggevolezza di questa fotocamera è veramente ottima, ma per sfruttare lo zoom serve il treppiede.
Già perché questa non è una bridge normale, è come avere un telescopio, e se non si usa un treppiede che permette di usare tempi lunghi le foto non vengono.
Una bridge per esperti quindi.

nikon d3500

Nikon D3500

La Reflex Nikon D3500 è la macchina fotografica reflex entry level che va a sostituire la D3400.
La nuova reflex Nikon ha un corpo più leggero e compatto, che insieme ad un funzionamento più dinamico e veloce permette di scattare con molta naturalezza.
Il punto forte di questa entry level sono la grande qualità nei dettagli dell’immagine grazie alla nuova tecnologia DSLR introdotta da Nikon.

canon eos 4000D

Canon EOS 4000D

La nuova entry level della casa giapponese si fa apprezzare molto per la comodità d’uso e per la leggerezza.
Grande novità il wi-fi e l’NFC che le permette di essere collegata con estrema facilità a pc, tablet e agli accessori smart della Canon.
La qualità d’immagine per foto e video rimane quella della generazione precedente, che era già elevata.
Una novità della casa giapponese, ma neanche troppo.

canon eos 2000D

Canon EOS 2000D

Scopriamo la nuova Canon EOS 2000D, la nuova Reflex del famoso marchio giapponese porta più in alto l’asticella delle reflex per chi inizia col mondo della fotografia.
Con un sensore da ben 24Megapixel e funzionalità avanzate come il Wi-Fi e l’NFC la nuova entry level si posiziona subito al top delle macchine fotografiche reflex d’ingresso.