Recensione
Questa Mirrorless APS-C è una delle fotocamere Sony più riuscite di sempre.
Non è un caso che sia diventata la prima macchina fotografica mirrorless di tanti appassionati di fotografia.
L’attacco degli obiettivi Sony E le permette di accedere ad un grande quantitativo di lenti di ogni dimensione e qualità.
Il punto di forza è sicuramente il sistema di Focus 4D che le permette di scattare immagini veramente nitide e amplia le possibilità di composizione praticamente all’infinito.
Potete leggere la documentazione sul funzionamento del Focus 4D della Sony Alpha 6000L cliccando su questo link.
Soffre un po’ sugli ISO alti, da ISO 800 in su si nota una certa tendenza alla sgranatura, però è un difetto che è possibile rimediare con obiettivi luminosi.
In più se hai un televisore Sony Bravia hai la possibilità di collegarci direttamente la Alpha 6000L grazie al sistema BRAVIA Sync.
In questo modo potrai vedere sulla TV sia le immagini in altissima definizione che i video girati con la Mirrorless Sony.
Prezzo
Il prezzo consigliato da Sony per questa macchina fotografica è di 750€, che è un costo impegnativo, ma spesso si può trovare scontata anche a più del 30%, e quando è così io consiglio sempre l’acquisto.
Se invece avete già una Reflex Sony ma volete una macchina fotografica più compatta allora questa Mirrorless APS-C fa al caso vostro.