Gnius Fotografia

Nikon D5

Nikon D5

Recensione

La Nikon D5 è l’ammiraglia delle reflex della casa giapponese.
Lanciata nel 2016 oramai mostra i suoi anni, ma rimane la migliore Nikon professionale mai prodotta.
Utilizzata per ogni tipo di fotografia, grazie al suo corpo tropicalizzato ed estremamente robusto, la vediamo sia in mano ai grandi fotografi naturalistici che negli stadi di calcio a scattare le incredibili foto dei calciatori che poi vediamo sui giornali.

La gamma ISO, che parte da 100 ed arriva a 102.400 ISO ma con il correttore di luminosità riesce ad arrivare a più di 3 milioni di ISO.
Questa caratteristica le ha permesso di diventare la reflex fullframe più utilizzata da chi ha bisogno di scatti definiti anche con scarsa luce.

Grazie a questi ISO così elevati infatti si può fotografare di notte con la sola luce della luna piena, senza perdere in definizione a causa della granularità.
Il processore di segnale che lavora insieme al sensore è estremamente veloce, e permette alla D5 di scattare 12 foto al secondo in modalità continua senza problemi e senza perdere qualità in nessuno degli scatti.

Prezzo

Il prezzo per una Nikon D5 è alto, parliamo della macchina fotografica che si contende il podio delle migliori reflex sul mercato, ed anche se oramai compie quasi 4 anni, nel frattempo che aspettiamo la Nikon D6, rimane tra le migliori reflex.
Il prezzo di una Nikon D5 solo corpo è di 6.990€ sul listino Nikon.

Condividi
Exit mobile version