Gnius Fotografia

Canon EOS 2000D

canon eos 2000D

Recensione della Canon EOS 2000D

La Canon EOS 2000D è la più potente della nuova gamma di entry level della Canon.
La serie 1000 sembra essere stata mandata in pensione con la creazione delle due nuove serie 2000 e 4000.
Con queste 2 serie la Canon vuole creare due linee di modelli entry level, in cui la Canon EOS 2000D è la più performante e potente.
Le novità sulla 2000S sono molte e si notano già dal corpo.
Il corpo macchina ci mostra una relflex molto compatta con una disposizione dei comandi classica Canon ma molto più ergonomica e comoda.

Queste sono le tecnologie della 2000D, proposte ad un costo che non supera i 370€ in kit con un 18-55mm.
L’obiettivo che ha la Canon con questo modello è molto chiaro: portare ai nuovi appassionati di fotografia reflex una macchina fotografica più vicina all’uso semi professionale ma dalla facilità d’uso di una entry level.

Potente e tecnologica

La Canon EOS 2000D per esempio monta un nuovo sensore immagine da 24,7 megapixel totali, che diventano 24,1 megapixel effettivi, adatto forse più ad un uso semiprofessionale che amatoriale come è invece il pubblico a cui è destinato questa nuova reflex Canon.
Fa bella mostra di se anche il nuovo display da 920k pixel touchscreen, comodo nell’uso e dalla luminosità eccellente, peccato non sia direzionabile.

Sempre connessa

Per essere all’avanguardia in questa reflex APS-C della Canon non poteva mancare la connessione ad internet da e verso la macchina fotografica.
Infatti sulla 2000D abbiamo sia il Wi-Fi incorporato per collegarla a reti Wi-Fi, computer e tables, ma anche il sistema NFC per poterla collegare agli accessori smart della Canon.

Prezzo

Il prezzo di listino è di 469,99€ in un kit che comprende anche un obiettivo zoom 18-55mm, ma la possiamo trovare in vendita su Amazon ad un prezzo molto più basso:

Condividi
Exit mobile version